fbpx
Menu Chiudi

Chi Siamo

liberato strazzullo
Founder e E-Commerce Manager

Liberato Strazzullo

giuseppe lombardo
Founder e CTO

Giuseppe Lombardo

luciana de fino
COO

Luciana De Fino

valentina varlese
DIGITAL MANAGER

Valentina Varlese

luigi iaderosa
SVILUPPATORE SENIOR

Luigi Iaderosa

miriana metalli
Account Executive

Miriana Metalli

liberato strazzullo

Founder e E-Commerce Manager

Liberato Strazzullo

Inguaribile romantico, labirintico musichiere, sportivo per passione ereditaria: Liberato è il riflesso della voglia di fare, della curiosità, della caparbietà applicata ai bit ed alle righe di codice.

Docente di E-commerce Management per corsi di alternanza scuola lavoro, riconosce nelle nuove generazioni l’essenza stessa dell’innovazione. Consumatore seriale di dati, analista convulsivo di tutto ciò che può essere osservato, raccolto e aggregato digitalmente soffre della sindrome da “ansia di innovazione”. La moglie dice di lui: “pensa pure quando dorme!”

Il suo ambiente d’adozione è il commercio online con esperienze pregresse come E-commerce Manger per Insem S.p.A., è uno dei founder di IEM s.r.l.

“Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.”
Albert Einstein

giuseppe lombardo

Founder e CTO

Giuseppe Lombardo

Da sempre appassionato di tecnologia, fin da bambino con il mitico VIC 20 e Commodore 64, mostra una grande predisposizione per la programmazione e per qualsiasi tipo di linguaggio in codice.

Con dedizione e spirito di sacrificio, da autodidatta, arricchisce la sua conoscenza “nutrendosi”, voracemente, di testi e riviste del settore, riuscendo ben presto ad essere una figura professionale competitiva e completa per l’intricato labirinto del mondo digitale.

Nel 2010, in qualità di responsabile dell’area sviluppo, approda alla Insem con la consapevolezza di ottimizzare lo sviluppo di soluzioni sempre più efficaci ed innovative; questo, il mantra grazie al quale nel 2018, come coo-founder, da alla luce IEM, piattaforma dedicata al mondo ecommerce e nella quale attualmente ricopre il ruolo di CTO.

“Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno”
Albert Einstein

luciana de fino

COO

Luciana De Fino

Classe 1983, laureata in Economia e specializzata in Amministrazione Finanza e Controllo, Luciana ama l’innovazione e l’impresa ed ha un debole per la politica e per l’arte contemporanea.

Si occupa di business development da oltre dieci anni, è Chief Operating officer di IEM ed ha fondato PickMeApp, azienda del settore della mobilità e smart city, e AirDrone nell’ambito dei sistemi a pilotaggio remoto. E’ stata membro di giunta di Confindustria Servizi Tecnologici ed Innovativi ed è membro del CdA della Banca Monte Pruno.

Luciana ama le sfide e guarda al futuro sempre con ottimismo, fiducia e resilienza.

“Il pensiero è come l’oceano, non lo puoi bloccare, non lo puoi recintare.”
(Come è profondo il mare, Lucio Dalla 1977)

valentina varlese

DIGITAL MANAGER

Valentina Varlese

Curiosa per natura, vorace consumatrice di serie tv e formata nel carattere dai libri di Oriana Fallaci, ama convertire tasti in parole.
E’ stata Head of Content per Insem Spa, a capo del team operativo dell’Area Tecnica composto da più di 20 persone, responsabile della realizzazione di piani editoriali e campagne social.

Collabora con diverse testate online, attestandosi come esperta nel suo campo, come: Ninja Marketing, Ninja Academy, Bigodino.it, Robadadonne.

Digital Manager per IEM srl crea e gestisce strategie di digital marketing, con un particolare focus per i social media ed i contenuti.

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna.”
Oriana Fallaci

luigi iaderosa

SVILUPPATORE SENIOR

Luigi Iaderosa

Appassionato di tecnologia, di libri e di fumetti sin dalle elementari, a quattordici anni incappa nel proverbiale pc che i genitori fiduciosi comprano ai ragazzi al primo anno del liceo.

Inizia allora un viaggio che lo porta a laurearsi in Scienze Informatiche e ad intraprendere il lavoro di sviluppatore software, sua occupazione da quasi dieci anni.

Per IEM, cura la parte backend (API, DATABASE, BATCH) e quando serve dà una mano sul front end.
Quando non sbraita sui framework per il web, lo si trova sul divano, di solito con un film in bianco e nero, un buon libro o una graphic novel, insomma quanto di più lontano dall’informatica ci possa essere.

“Giù all’inferno o su fino al trono, viaggia veloce chi viaggia da solo”
Rudyard Kipling

miriana metalli

Account Executive

Miriana Metalli

Classe 1993, laureata in Management Delle Imprese Turistiche. Appassionata di teatro, è cresciuta guardando il grande Eduardo De Filippo. Miriana è stata area manager ed ha ricoperto ruoli commerciali.

Nella vita di Miriana non mancano e non mancheranno mai la grinta dei Queen, la poesia di Pino Daniele e la filosofia sarcastica di Massimo Troisi.

Bartender nell’animo, traveller per passione e amante dei libri in particolare delle letture motivazionali.

Ama le sfide e non si sottrae mai alla competizione. Miriana ha un carattere coraggioso, intraprendente e pieno di spirito di iniziativa.
Le sue esperienze lavorative la fanno approdare in IEM come Account Executive dove, oltre a svolgere il proprio ruolo commerciale, partecipa attivamente ai processi creativi e strategici.

Ci sono due regole nella vita: 1 Non mollare mai; 2 Non dimenticare mai la regola numero 1